Learning Coach Studio è una libera associazione di educatori, coach e formatori accomunati da una comune passione per lo sviluppo delle potenzialità umane, e da esperienze e competenze maturate in contesti di apprendimento.

La nostra missione è di favorire il pieno sviluppo del potenziale di apprendimento delle persone, e delle organizzazioni nelle quali sono inserite.

Crediamo nelle potenzialità di ogni singolo individuo, e in una formazione che "ispiri", che stimoli insight, che aiuti a trovare nuovi significati e nuove chiavi di lettura, che lasci emergere potenzialità latenti, che "lasci spazio", che ponga tante domande ricche di senso (più che dare risposte); e crediamo in una educazione che miri a ottenere delle teste "ben fatte" (educate al ragionamento, al dialogo, alla complessità della realtà, capaci di dialogare con l'incertezza), e non delle teste "ben piene" (di dati e di nozioni).

L'esperienza ci ha insegnato che il coaching è una modalità di approccio molto efficace in questi ambiti, proprio perchè è una metodologia maieutico che genera consapevolezza, motivazione, che stimola la creatività, che fa emergere nelle persone - in modo spontaneo - insight, nuove chiavi di lettura e soluzioni.

Il nostro approccio è attivo e multi-disciplinare, e nei nostri corsi utilizziamo spunti tratti da varie discipline (analisi transazionale, ontologia del linguaggio, PNL, focusing, ecc..),e da diverse metodologie (coaching, formazione, counseling); crediamo nel metodo della ricerca-azione per sperimentare nuovi approcci e migliorare costantemente l'efficacia dei nostri servizi.

Rivitalizziamo, ristrutturiamo e rafforziamo gli aspetti di processo dell'apprendimento-insegnamento, attraverso progetti costruiti in risposta a specifici bisogni formativi degli Istituti educativi committenti, o di singole persone, bisogni che vengono preliminarmente ascoltati, chiariti ed esplicitati.

Ci impegniamo , in particolare, a:

L'associazione si impegna inoltre a promuovere l'apprendimento e la condivisione di conoscenze al proprio interno, tra i docenti e i formatori che ne fanno parte.

I nostri valori

Il team